

Uno dei più d'avanguardia "strumento tedesco orologi" negli ultimi anni è facilmente il (debutto aBlogtoWatch qui) Sinn 1800 S Damaszener. Abbiamo visto il produttore con sede a Francoforte di strumento di orologi lentamente espandere la propria offerta (non che Sinn non ha abbastanza SKU in un dato momento in quanto è) per includere più "arte" orologi oltre ai segnatempo "professionali" che l'azienda è ben noto per. Ciò che rende molti di questi più "stile di vita orientato al" orologi da Sinn interessante è che essi cercano di coniugare le competenze del marchio è conosciuto per in termini di rendere durevole, go-ovunque orologi con più tecniche estetiche che celebrano artigianale.
A Baselworld 2016, sono stato in grado di controllare questo prototipo del sold-out già (alcuni rivenditori come WatchBuys hanno ancora pochi in giacenza al momento della scrittura) guardare Sinn 1800 S Damaszener, e devo dire che in prima persona la orologio sembra davvero cool. Certo, non è per tutti, ma credo che fosse una fantastica idea per Sinn tentare un pezzo come questo. Il vero "successo" è nel fare una cassa in acciaio completamente Damasco che è anche resistente. A tal fine, Sinn applica loro "processo tegimented" al acciaio e anche lo riveste in nero. Il risultato è una cassa in acciaio di Damasco resistente alla corrosione che è anche indurito per proteggere da ammaccature e graffi.

In "in acciaio di Damasco" tedesco si traduce in Damaszener Stahl, e il caso di questo Sinn 1800 S Damaszener orologio è tagliata da un unico blocco di metallo piegata attraente con uno sguardo "della venatura del legno". L'intero caso comprende tre parti, e l'idea era quella di sottolineare pienamente le qualità estetiche persone come nel metallo. Inoltre, ogni pezzo di metallo avrà un modello unico, in modo che nessun due Sinn 1800 S Damaszener orologi osserverà lo stesso. Si noti inoltre che la cassa e il quadrante sono uno nella stessa, e realizzati con lo stesso pezzo di metallo. Questo piccolo dettaglio è importante perché significa che la "grana" della cassa e la lunetta continua senza soluzione di continuità sul quadrante. Non ho mai abbastanza visto niente del genere su un orologio di questo tipo prima d'ora.
Sinn chiaramente ha voluto concentrarsi sul modello di legno-grano, in modo che il resto del disegno orologio è mantenuto minimo. Il quadrante è piuttosto semplice, ma leggibile, secondo il tipico protocollo Sinn, con indici applicati e lume dipinto ora con le mani di corrispondenza. Sotto l'etichetta "Damaszener" sul quadrante è un datario simmetrica che è ben integrato nel design complessivo. Questo è in realtà uno dei più minimalista quadranti Sinn là fuori, se non si contano lo stile estetico del caso e comporre.

Nessun commento:
Posta un commento